Cosmetici Bio-ecologici Alchimia Natura ♡

Oggi ragazze vorri parlarvi di Alchimia Natura

un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Produzione e Vendita di cosmetici naturali, bio ecologici.
Utilizziano estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea.
Utilizziano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziano prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi, coloranti né profumi di sintesi. I prodotti non sono testati su animali e sostengono la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.
 I cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà.
 

Nello specifico vorrei parlarvi di alcuni prodotti










Questa linea è dermopurificante, rinfrescante, idratante per il corpo.
Nello specifico ho provato:

Lenicrema Speciale per eruzioni cutanee,
lenisce la pelle irritata da acne
Proprietà: Composta da una miscela di puri estratti naturali di Elicriso, Lavanda, Ribes Nigrum, Liquirizia, Calendula e Ossido di Zinco. E’ una crema dermoprotettiva e altamente lenitiva, contro le irritazioni della pelle, prurito, punture d’insetto, rush cutanei, foruncolosi, scottature. Ideale per pelli miste, con acne e prurito, sensibilizzate, reattive.
Modo d’uso: Stendere un po’ di Lenicrema su viso, collo e parti del corpo interessate mattina e/o sera
Ingredienti: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Lavandula Angustifolia water*, Ricinus Communis oil, Ceteraryl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl alcohol, Glycerin, Alcohol*, Zinc oxide, Helicrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Ribes Nigrum extract*, Glycyrrhiza Glabra extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, Mentha Piperita oil*, Xanthan gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**olio essenziale naturale 100%
Erbe da Agricoltura Naturale
Se avete una pelle impura è perfetta, io personalmente avendo una pelle mista, l'ho applicata solo sui dei brufoletti (che nei nostri periodi si presentano sempre), e devo dire che oltre a rinfrescare la zona irritata in un paio di giorni ha seccato la mia imperfezione.
Crema Talcata per i Piedi
Proprietà: Fior di Lavanda Crema Piedi è una specialità per la cura e il benessere del piede, grazie agli estratti di Lavanda, Timo, Salvia e Ginepro deodora, tonifica e protegge la pelle, gli oli essenziali di Lavanda e Menta rinfrescano e danno sollievo ai piedi dopo una giornata faticosa. Il Talco e la Salvia aiutano a combattere la sudorazione eccessiva e il cattivo odore.


Modo d’uso: Utilizzare la crema anche più volte al giorno, ideale dopo il pediluvio con i Sali da bagno e pediluvio Fior di Lavanda, per una pedicure perfetta.


Ingredienti: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Lavandula Angustifolia water*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Talc, Thymus Vulgaris extract*, Salvia Officinalis extract*, Tocopherol, Iuniperus communis extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Mentha Piperita oil*, Xanthan gum, Potassium sorbate, Lavandula Angustifolia oil**, Sodium benzoate, Lactic acid, linalool***, limonene***, geraniol***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%











Linea dalle proprietà decongestionanti, idratanti e tonificanti. Le acque aromatiche ottenute mediante distillazione in corrente di vapore regalano un viso fresco e luminoso.La Calendula è consigliata per pelli fragili e disidratate che si screpolano facilmente. Protegge dal freddo, dal vento e dal sole, per un azione anti-age completa e profonda.Linea cosmetica Divina antiage, per pelli secche e disidratate del viso e del corpo con Calendula, Aloe, Miele millefiori, Burro di Karitè, Vitamine E e C prodotta ecologicamente nel nostro laboratorio.


Proprietà: La crema Divina è ricca di vitamine, sali minerali e aminoacidi naturali estratti dal Miele e dall’Aloe. La Calendula dalle ottime proprietà eudermiche, è consigliata per pelli disidratate e fragili che si screpolano facilmente. Il complesso vegetale insieme a pura Cera d’api aiuta le pelli aride e sensibili a ricostruire il mantello idrolipidico proteggendole dal freddo, dal vento e dal sole, per un azione anti-age completa e profonda.


Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico Divino.


Ingredienti: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Aloe Barbadensis gel*, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Glycerin, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cera Alba, Alcohol*, Mel*, Calendula Officinalis extract*, Cananga Odorata oil*, Vanilla planifolia extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate,Sodium benzoate, Lactic acid, linalool**, farnesol**, benzoate benzyle**, salicilate benzyle**, eugenol*.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
** da oli essenziali naturali 100%
A primo impatto non è una crema che attrae personalmente visto che non amo particolarmente il vino, ma leggendo le caratteristiche e le proprietà devo dirvi che sentendo l'odore e la texture vi ricrederete.








Il Cacao Gli Aztechi ritenevano che se una sostanza, oltre a infondere piacere, fosse stata anche capace di prolungarlo, avrebbe dovuto per forza venire dal Paradiso. E’ per questo che chiamavano il cacao, Cibo degli dei, nutriente, fortificante e in più afrodisiaco. L’imperatore Montezuma aveva ideato una bevanda mistica, amara e speziata, chiamata xocolatl. A questa bevanda tonificante e ringiovanente si ispira la produzione della linea per il corpo Montezuma, ricca di Cacao dalle proprietà antiossidanti (grazie ai polifenoli) e spezie che infondono piacere allo spirito, tonicità e compattezza al corpo. Il cacao grazie alla teobromina si rivela utile in caso di accumuli adiposi, rilassamento cutaneo, cellulite.


Burrone al cioccolato Crema viso e corpo tonificante Senza conservanti
Proprietà: il Burrone al Cioccolato è una morbida crema al puro burro di Karitè ed estratto di cacao nutriente, tonificante e vellutante. Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Vaniglia, scorzette di Arancia e Cannella rendono golosa e stuzzicante questa specialità adatta per viso e corpo.
Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel* (Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Theobroma Cacao extract, Tocopherol, Citrus aurantium dulcis oil*, Vanilla planifolia oil, Cinnamomum verum oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid, Citral**, Limonene**, Linalool**, Coumarin**, Eugenol**, Cinnamyl alcohol**, Benzyl benzoate**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Chi ama come me il cioccolato non può fare a meno di provare questo burrone, perchè a differenza di altri che ho provato, ha una texture setosa ed assolutamente idrata ma non unge come altri burri.
Il  principio di questa azienda è unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature.


Personalmente sono rimasta più che soddisfatta
 Se volete provare dei veri prodotti bio ordinate telefonicamente o via e-mail  tel.059 270547 info@alchimianatura.it

 

I loro prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.

15 commenti:

PalermoStreetstyle ha detto...

Ciao bellezza, grazie per essere passata da me...si, ho twitter e anche una pagina facebook :)

puoi trovarmi come @noerobino
e su fb: palermostreetstyle

Elena ha detto...

Non conoscevo questa azienda, e leggendo sembra tutto molto naturale. Il burrone al cacao da quello che hai detto sembra molto invitante. Ma sicura che non lascia la pelle grassa come quasi tutti i burroni?
bel post

Giulia Coricciati ha detto...

@PalermoSreetstyle ti ho appena aggiunta su twitter

@Elena: Ciao cara, guarda fidati ti assicuro che non unge affatto, idrata perfettamente la pelle senza lasciare la sensazione di unto. Prova ti ricrederai te stessa
a presto :D

Paola ha detto...

Gran bella scoperta, devo farmi un giro sul loro sito.

Lilli ha detto...

Wow, molto interessante! Mi ispira molto!:) baci! xoxo

Laura ha detto...

Adoro i prodotti bio kiss kiss

Federica ha detto...

Sembra molto affidabile, io non mi fido in genere al 100 % dei prodotti bio

Cinzia ha detto...

Invece lo sai che il vino è innovativo? ispira molto

Vicky_Love ha detto...

Anche io ho in progetto di parlare di cosmesi ecobio!..complimenti per il post! passa da me ho appena scritto il mio primo sul make up! baciii ti seguoo =)

http://vickylovespinkworld.blogspot.com/

Giulia Coricciati ha detto...

Gentilissime!

Vera Vanity ha detto...

Bel post! Buon week end. Baci V.V.

Sabrina T. ha detto...

bel post, adoro quando si rispetta la natura e la ricerca nei cosmetici va in questa direzione!

Patchwork à Porter

fashion meets art ha detto...

wonderful pictures. the first picture reminds me of claude monet's garden :) wonderful!
kisses
maren anita

Please have a look at my GIVEAWAY:

YSL lipstick & Nelly leather bracelet

Giulia Coricciati ha detto...

Dolcissime grazie mille <3

Nina Gonzalez ha detto...

hope you can check out my blog for some +vibes and inspiration!
I am also hosting a giveaway- a hand made steam punk ring with a blue Swarovski crystal! easy rafflecopter entry.XO